Salvato Saracinello.


 



Warning icon design by roundicons.com Prima che leoni da tastiera e sidiceche da piazzetta si scatenino ricordiamo che:


- La location di cui si parla in questo post NON interessa lo spazio della Gilda degli Artisti. Invito tutti ad usare l'uscita diretta dalla strada statale (come illustrato nel video) che è regolarmente mantenuta in sicurezza e pulita anche grazie alle attività della Gilda.

- Ricordiamo anche che nessun provvedimento di nessun genere ha mai interessato la Gilda che ha continuato le sue attività (dalla musica dal vivo fino alle feste private) senza alcuna sosta. I controlli (dovuti e che hanno interessato anche altri spazi pubblici) hanno solo accertato ulteriormente la regolarità e la legittimità della struttura.



 


Passeggiate tra uffici, confronti con tecnici, mail ad effetto... Ma alla fine un risultato ce lo portiamo a casa: Melma Road è stata messa in sicurezza (qui il post precedente sull'argomento)


Melma Road - Saracinello - Reggio Calabria - Italy


Naturalmente ci sono ancora lavori da fare e magari anche una buona pulizia della strada, ma dopo oltre un mese di liquami di vario colore e fragranza, vedere la strada percorribile è un segnale positivo.


Resto dell'idea che se non ci si vuole prendere cura di un posto sarebbe opportuno fare un passo indietro e permettere a chi ci vive di dare un contributo diretto, magari tenendone presente con delle agevolazioni mirate.


Siamo in una città immaginaria (che non a caso del bizzolo ha fatto la sua opera d'arte) ma è importante che la gente sappia che un'alternativa c'è e la stiamo portando avanti anche nelle piccole (ma utili) iniziative.


Il sostegno di abitanti e negozianti è stato prezioso e sarà un utile collante se dovessimo ritrovarci presto a poter decidere dell'ambiente in cui viviamo. Noi siamo il cambiamento che vogliamo.


 

        [09/09/16]












    [ Edit ]        [ Back ]