Cinema GrindHouse: Freaks of Nature


Freaks of Nature 2015 film poster


In breve: "Vampiri, zombie, alieni... e teenager"



Vuoi partecipare ai prossimi eventi di Cinema GrindHouse? Prenota ADESSO!

Freaks of Nature. Film selezionato quasi a caso e con qualche perplessità guardando il cast... Con la stessa leggerezza si è fatto guardare ed ha lasciato la sua ilarità e qualche riflessione sul tema delle classi sociali


Godibili i personaggi che riprendono i clichè dei film del genere: il riccone, il nerd, il belloccio, la studentessa... Ed interessante l'ambientazione: una città in cui umani, vampiri e zombie convivono e hanno raggiunto una specie di equilibrio in cui gli zombie sono la "terza classe" ed i vampiri un'elite. L'arrivo degli alieni in città scombina tutti gli equilibri e da qui inizia la vera storia del film.


Film che fa riflettere, come scritto, ma senza mai tradire la demenzialità a cui punta e che lo mantengono un piacevole titolo caciarone. Aspettarsi qualcosa di epocale è sbagliato e non era neanche nelle intenzioni degli autori che hanno confezionato un film divertente e che a più riprese strizza l'occhio ai teen movie degli anni che furono. Alla fine ha lasciato soddisfatti tutti i mangiatori di popcorn presenti.


La metafora della roulette russa: Ad una roulette russa per decidere se essere costretti a rivedere questo film o meno, su 6 pallottole ne caricheremo 3. 


 


Hai visto film che farebbero tremare i pilastri del cielo e vuoi testimoniarlo? La maglietta del Cinema GrindHouse è disponibile nello Shop!Maglietta GringHouse

 

        [04/03/16]












    [ Edit ]        [ Back ]