Portali di Arte...


Con malcelato orgoglio, una nuova iniziativa al via...

Portals è una mostra d'arte permanente che darà spazio a tanti artisti e cambierà il modo di intendere le mostre d'arte. Tramite dei codici elettronici, scansionabili con qualsiasi cellulare moderno, ogni opera esposta si attiva come un "portale" che permette di avere informazioni e contattare direttamente l'autore.

Finisce quindi l'idea delle opere attaccate ad un muro come cozze sullo scoglio, finisce l'idea dell'autore irragiungibile e inarrivabile... Diamo l'idea dell'arte fatta di comunicazione e gusto di un contatto con le opere. Tramite il sito dell'iniziativa è possibile proporre nuovi contributi e sarà in un secondo tempo possibile visitare virtualmente i Portali.

...Devo ricordarvi che anche questa iniziativa è autofinanziata? E' fatta con le vostre birre, i vostri caffè, le vostre partecipazioni agli eventi dell'House. Non ho impiegato il sindaco per tagliare il nastro alla presentazione, invece abbiamo fatto una bella serata di musica in cui tanti hanno già avuto modo di passeggiare tra i primi Portali che sono esposti nella Sala Sud dell'House.

Un ringraziamento agli artisti, state connessi che presto ci saranno altre importanti novità. ;)

        [20/01/15]












    [ Edit ]        [ Back ]